Durante il recente Mind the Bridge Venture Camp di Venezia ho moderato questo interessante panel di imprenditori di successo di prima generazione. Presenti Stefano Quintarelli (I.Net), Paolo Barberis (Dada), Roberto Siagri (Eurotech) e Marco Corradino (Volare Gratis). C’è ancora voglia di continuare a fare impresa in Italia, nonostante tutto! Se non altro per restare vicino alla suocera, vero Stefano?

3 Comments

http://www.luigiorsicarbone.itpaolo on 12 novembre 2008  ·  Rispondi

Ho seguito in differita parecchi panel del meeting, questo in particolare. Ho potuto apprezzare ancora una volta il tono incoraggiante di queste persone, incredibili, che hanno saputo andare oltre la barrichata del sistema Italia, e anche oltre loro stessi. Mi mancava tutto questo, da quando 1GN ha subito una frenata inaspettata quanto sconfortante. Quelli come me che vi guardano dall’altra parte della barricata hanno ancora bisogno del suo spirito, del suo approccio, della sua umiltà. Senza 1GN la business community è tutta dall’altra parte. Scriverò questo anche a Marco, perchè ho avuto l’impressione che tale arresto coincida con la sua dipartita, o poco dopo.

http://www.luigiorsicarbone.itLuigi Orsi Carbone on 13 novembre 2008  ·  Rispondi

mi dispiace ma purtroppo per quelli come me di quà della barricata va trovato anche il tempo per fare!

http://www.luigiorsicarbone.itpaolo on 13 novembre 2008  ·  Rispondi

Hai tutta la mia ammirazione, ma questo lo sai già. Stare di là è un merito, anzi, posso immaginare che restare di là lo è ancora di più. Doppio merito, doppia ammirazione!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>