Come sapete, ho investito assieme a Stefano in Skebby, progetto di cui seguendo lo sviluppo. Skebby è il programma per cellulari ideato da Davide Marrone per mandare free sms via Internet dal cellulare sfruttando gli sms gratuiti messi a disposizione dai siti degli operatori.

Oggi Skebby annuncia la nuova versione 3.12 frutto del lavoro di questi ultimi mesi.

telefonoskebby.jpg
Fra le moltissime novità la più importante è senza dubbio il nuovo servizio freeSMS skebby in , realizzato per permettere di scambiare messaggi gratuiti e senza limiti over-the-air tra utenti Skebby. Il funzionamento è molto semplice, alla ricezione di un sms con questa modalità si verrà avvisati con uno squillo da un numero telefonico di Skebby, per scaricare il messaggio basterà aprire il programma. Il tutto spendendo mediamente 1 centesimo, il solito costo di trasferimento dati tra l’applicazione e il server che è gratis se si ha una sim Tre o una tariffa flat o si usa Wi-Fi.

Altre feature interessanti sono la possibilità di passarsi il programma via SMS/Bluetooth tra amici senza passare dal sito, lo scambio di credito tra utenti, la possibilità di conoscere l’operatore dei propri contatti ed il backup online della propria rubrica online.

L’idea è che chiunque possa usare Skebby anche se non usa Internet/PC.

Oltre all’applicazione, in questi giorni, abbiamo pubblicato anche numerose sezioni nuove sul sito, queste modifiche sono state fatte per supportare tutte le nuove funzionalità e abbiamo semplificato notevolmente la comunicazione ed i processi di installazione ed acquisto; visitate www.skebby.it e fatemi sapere cosa ne pensate.

A brevissimo sarà disponibile anche la versione Symbian 2nd Ed. che sarà ancora più ottimizzata e offrirà performance ancora migliori.
Ovviamente non ci fermiamo qui, ma gia’ queste, sono cose molto interessanti…

Per noi e tutta la community di Skebby, che ringraziamo per il contributo attivo ed i suggerimenti per migliorare il programma, questa è una grande soddisfazione: dopo essere stati i primi in Italia ad aver lanciato il programma per l’invio di sms gratis via Internet dal cellulare ed essere stati definiti “lo Skype degli SMS“ con la nuova versione del pogramma possiamo dire di esserci avvicinati davvero a questa definizione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>